Le sostanze stupefacenti sono state rinvenute nei giorni scorsi in due distinte operazioni in Campogalliano e Parco della Repubblica

Sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Modena un chilogrammo di cocaina in Campogalliano e 33 grammi di eroina nel Parco della Repubblica di Modena.

Le sostanze stupefacenti sono state rinvenute nei giorni scorsi nel corso di due distinte operazioni, condotte nell’ambito delle azioni di repressione dei traffici illeciti e controllo del territorio.

La prima operazione si è svolta attraverso il controllo di un’auto sospetta parcheggiata poco distante dal centro dell’abitato di Campogalliano. Il mezzo, anch’esso posto poi sotto sequestro, si trovava in apparente stato di abbandono ed è risultato essere intestato ad un cittadino extracomunitario di origine marocchina, E.O.H., 45 anni, residente nel capoluogo modenese, che dai successivi accertamenti risultava essere stato  arrestato dalla polizia tedesca nell’ottobre 2016, per reati analoghi.

I militari hanno rinvenuto sotto la ruota di scorta dell’auto station wagon un panetto contenente una sostanza risultata cocaina dai test preliminari, confezionato con nastro da imballaggio e plastica del peso di un chilogrammo.

Nel corso di un analogo servizio, a pochi giorni di distanza, un’altra operazione, condotta dalle unità cinofile del Gruppo di Modena, ha permesso di individuare, grazie al fiuto del cane antidroga “Urca”, un involucro contenente 33 grammi di eroina, pronta per il minuto spaccio cittadino, abilmente sotterrato in un’aiuola del Parco della Repubblica.