Mercoledì 25 Aprile 2018 | 20:02

NUOVE TELECAMERE ZTL, 100 INFRAZIONI AL GIORNO

Nel mese di rodaggio sono stati in tutto 3.500 gli avvisi bonari emessi dalle nuove telecamere in centro storico: da martedì gli errori si trasformeranno in multe


Tremila e 500 avvisi bonari in un mese, ovvero un centinaio abbondante al giorno: sono le infrazioni commesse dai modenesi nel mese di rodaggio delle nuove telecamere in centro storico, infrazioni sull'area Ztl che per adesso hanno portato a una notifica da parte della polizia municipale ma che da martedì si trasformeranno in multe per chi sgarra.

Al netto di questo dato, il Comune fa sapere che da metà ottobre a oggi sono più che dimezzate le infrazioni per accesso nell’area Ztl o transito nelle corsie riservate di corso Duomo o via Emilia centro dall’entrata in funzione delle nuove telecamere. Dalle 832 infrazioni registrate lunedì 17 ottobre, per esempio, la media giornaliera di infrazioni tra fine ottobre e i primi di novembre è di 360. Si è quindi dimostrata efficace la fase di pre-esercizio del nuovo sistema.

In calo anche gli accessi erronei in Ztl, sanati dall’uscita entro i tre minuti di franchigia, scesi in media da 300 a 200. In gran parte sono stati registrati in corrispondenza del nuovo varco di via Tre Febbraio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche