SPORT QUI - 23 APRILE 2017
Ospite in studio Luca Toni e Antonio Tazzioli
Oltre 5mila euro in contanti, pronti per essere depositati in banca dopo essere stati versati dagli atleti che domenica avevano corso per le vie della città. E' ingente il bottino del furto ai danni della Corrimodena o, meglio, dell'Associazione italiana cultura e sport che organizza la manifestazione.
I malviventi questa volta sono due donne, capaci di mettere in atto una strategia semplice quanto efficace dopo essersi introdotte negli uffici di Palazzo Europa che ospita l'Aics. Una di loro ha suonato alla porta della sede dell'associazione per chiedere informazioni a un responsabile che in quel momento era da solo al lavoro e più tardi è tornata da lui attirandolo fuori dalla sua postazione. Con questo trucco ha permesso alla complice di intrufolarsi nei locali dell'Aics, trovando e prendendo il borsello con all'interno i contanti che appunto stavano per essere portati in banca.
Quando il dirigente è tornato nell'ufficio ha trovato la donna e l'ha cacciata, ma la ladra aveva già nascosto su di sé i soldi e infatti si è dileguata in tutta fretta assieme evidentemente all'altra donna. Pochi minuti più tardi la vittima si è accorta del raggiro, ma ormai era troppo tardi e non gli è rimasto che chiamare i carabinieri.
Commenti
Condividi le tue opinioni su Tv Qui