Martedì 17 Luglio 2018 | 23:25

REFERENDUM COSTITUZIONALE: A CONFRONTO LE RAGIONI DEL NO E DEL SI

Ieri sera alla Camera di Commercio di Modena il Dott. Arturo Diaconale e il Sen. Giuseppe Calderisi si sono confrontati sulle ragioni del no e del si al referendum costituzionale


Si è parlato di referendum costituzionale ieri sera alla Camera di Commercio di Modena. A confronto per illustrare le ragioni del no e del sì, il Dott. Arturo Diaconale e il sen. Giuseppe Calderisi. L’incontro organizzato dal gruppo consiliare di Forza Italia di Modena aveva come obiettivo quello di dare un dovuto approfondimento alla riforma, mettendo a confronto due relatori provenienti dalle stesse esperienza culturali e politiche ma che sul referendum costituzionale hanno visioni diametralmente opposte.   

Ad aprire i lavori in una sala gremita e partecipata di ascoltatori il dr. Andrea Galli nella veste di  Responsabile per la Provincia di Modena del comitato per il no e il Sen. Giampaolo Bettamio - Membro del Comitato LiberiSì.

Due tagli ad un dibattito animato, molto differenti. Il Dott. Diaconale ha illustrato gli sviluppi futuri in caso di vittoria del si al referendum, mentre il senatore Calderisi ha spiegato le modifiche di alcuni articoli della seconda parte della carta costituzionale, superamento del bicameralismo paritario e  revisione del titolo V.

Nel video le interviste a:

- Dott.Arturo Diaconale

- Sen. Giuseppe Calderisi

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche