Giovedì 19 Aprile 2018 | 11:27

IO NON TREMO: A MIRANDOLA UNA MOSTRA E UN CONVEGNO SUL TERREMOTO

All'istituto Galilei di Mirandola questa mattina si è parlato di terremoti e della partecipazione dei cittadini durante le emergenze. con un convegno per gli studenti delle scuole superiori. E' stata inaugurata inoltre anche una mostra sul rischio sismico


Mentre continua l'emergenza in centro Italia si ritorna a parlare di sisma anche a Mirandola, dove questa mattina più di 400 studenti degli istituti superiori si sono ritrovati nell'aula magna dell'istituto Galilei per il convegno su “Terremoti e riduzione del rischio sismico”, cui hanno preso parte personalità di livello nazionale per parlare di terremoti e della partecipazione dei cittadini durante le emergenze.

L'iniziativa di fatto lancia la quarta edizione della mostra "Io non tremo", coordinata dal Ceas “La Raganella” e dall’associazione Amici del Galilei e allestita presso la scuola. Una mostra aggiornata agli ultimissimi eventi sismici e arricchita di nuove strumentazioni di laboratorio, che permettono ai visitatori di capire cosa accade agli edifici durante una scossa. Una comunicazione importante sul territorio, che l'istituto della Bassa in questi anni ha assunto come mission: perché la consapevolezza del rischio di eventi sismici, oggi, è più che mai attuale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche