L’azienda di lavoro interinale in ritardo con gli stipendi lamenta un difficile accesso al credito bancario. Intanto è stata avviata la procedura per il concordato

Sono state gettate le basi per la procedura di concordato preventivo per la Trenkwalder, il colosso del lavoro interinale con base a Modena che in questi giorni è stato interessato dalle polemiche per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Un ritardo che, come hanno spiegato i vertici dell’azienda, è legato ai problemi con le banche, specificando che nelle ultime settimane si sono sviluppate dinamiche di difficoltà per l’accesso al credito bancario che hanno impedito di far fronte all’esecuzione dei pagamenti dei lavoratori». Assicurando che la situazione è in corso di definizione, l’amministratore unico di Trenkwalder ha aggiunto che saranno prese le decisioni per garantire la continuità aziendale.

Intanto è andato in scena l’incontro tra organizzazioni sindacali che si occupano del settore dei lavoratori somministrati, un summit nel quale l’azienda avrebbe annunciato che nelle ultime ore è stata depositata in Tribunale la richiesta per l’attivazione dell’iter del concordato, una richiesta con riserva, e i giudici avrebbero già nominato un commissario che lavori sul caso. Allo stesso tempo l’azienda ha chiarito che l’adempimento degli stipendi dei lavoratori non è in discussione e che verranno pagati tutti, o coinvolgendo le ditte utilizzatrici del servizio o attingendo alle casse dell’azienda, un percorso formale per il quale è già stato coinvolto il Tribunale.