Giovedì 08 Dicembre 2016 | 10:50

I TALENTI DELLA FOTOGRAFIA IN MOSTRA AL FORO BOARIO

E' stata inaugurata questa mattina la mostra dei vincitori del Premio Fotografico Davide Vignali, il riconoscimento istituito alla memoria dell'ex studente del Venturi. Il concorso ogni anno selezione i migliori lavori presentati dagli studenti delle scuole superiori di tutta la regione


Artisti di domani che raccontano il mondo che li circonda attraverso foto e video di qualità, modellando l'immagine al loro estro artistico. E' stata inaugurata la mostra delle opere vincitrici del Premio Vignali, un riconoscimento per i giovani talenti della macchina fotografica provenienti dalle scuole dell'intera regione. Il concorso, promosso dalla Fondazione fotografia, è nato nella memoria di Davide Vignali grazie alle sue ex professoresse e ha il sostegno dell'istituto d'arte Venturi, oltre che dalla famiglia del defunto. Proprio una studentessa modenese, Costanza Berardi, è una dei premiati.

L'allestimento è stato preparato nei locali del Foro Boario e rimarrà attivo fino al 6 novembre a ingresso libero: in vetrina ci sono decine di lavori di aspiranti artisti. Tra i modenesi in mostra presenti anche Beatrice Dominianni e Francesca Giusti.

Nel video le interviste a:

- Marisa Spallanzani, Madre di Davide Vignali

- Alberto De Mizio, Preside dell'istituto Venturi

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche