Martedì 06 Dicembre 2016 | 18:57

PNEUMATICI INVERNALI, VIA ALLE SOSTITUZIONI

A partire da oggi è già possibile procedere al cambio gomme in vista dell’obbligo di termiche o almeno catene a bordo. Deroghe alle limitazioni della manovra antismog per effettuare l’operazione


Tra un mese saranno obbligatori per legge, ma già da ora si sono possono montare. Scatta oggi, sabato 15 ottobre, la possibilità di sostituire i pneumatici del proprio veicolo con quelli invernali: lo fa sapere il Comune, ricordando che dal 15 novembre al 15 aprile, come previsto dalle direttive ministeriali, per ragioni di sicurezza diventerà attivo l’obbligo di circolazione in città solo con mezzi dotati di gomme termiche o muniti di catene a bordo anche se non nevica. Per questo ragione è stato concesso un mese di anticipo e le multe, per i trasgressori che venissero sorpresi da metà novembre senza le termiche, vanno da 41 a 84 euro.

Da piazza Grande si apprende inoltre che i veicoli che devono sostituire i pneumatici da quelli estivi a quelli invernali sono autorizzati a circolare in deroga ai limiti della circolazione imposte dalla manovra antismog: questo, evidentemente, purché muniti di documentazione che attesti la prenotazione o copia della ricevuta fiscale che attesti l'intervento.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche