Giovedì 08 Dicembre 2016 | 03:08

LOTTA ALLA FAME: LA GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Sabato 15 ottobre un incontro a sostegno dell’agricoltura familiare nei Paesi più poveri. Testimonial della campagna Massimo Bottura


Un impegno comune nella lotta alla fame e malnutrizione, da ricercare attraverso un'occasione di informazione sui temi degli stili di vita e della sovranità alimentare. Sabato Modena celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione con una serie di iniziative a sostegno dell'agricoltura familiare nei paesi più poveri. Durante l’incontro previsto alle 15 al Teatro tempio e intitolato nutrire il futuro: le prospettive dell'alimentazione, sarà venduto un sacchetto di quinoa andina e solidale, per far crescere il mondo. L’intero ricavato infatti andrà a sostenere le comunità di piccoli produttori alimentari peruviani.

Un altro tema affrontato riguarda la piaga degli sprechi alimentari. L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura ha stimato che oltre un terzo di tutti gli alimenti prodotti a livello globale venga perso o sprecato: miliardi di tonnellate di cibo ogni anno, che potrebbero bastare per sfamare 800 milioni di persone.

Nel video le interviste a:

- Mario Mancini, Presidente Progetto Mondo Mlal

- Massimo Bottura, Chef Osteria Francescana

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche