Venerdì 09 Dicembre 2016 | 06:44

VIGILI DEL FUOCO: GENNARO TORNATORE E’ IL NUOVO COMANDANTE

Nato in Basilicata, romano d’azione, è stato direttore dell’Agenzia di Protezione Civile del Lazio, con cui ha operato nel terremoto di Amatrice


I Vigili del Fuoco di Modena hanno un nuovo comandante. Si chiama Gennaro Tornatore, ha 54 anni, è nato a San Chirico Raparo, in provincia di Potenza, ma è romano d’azione. Sotto la Ghirlandina è arrivato da alcuni giorni e il primo impatto è stato positivo.

Laureato in Architettura, Tornatore è stato tra le altre cose capo della comunicazione nazionale dei Vigili del Fuoco, comandante provinciale a Viterbo e, da ultimo, direttore dell’Agenzia di Protezione Civile del Lazio: incarico che l’estate scorsa lo ha visto operare nel difficile quadro del terremoto di Amatrice, Accumuli e Arquata. In questi giorni si sta insediando in un’altra terra che il sisma lo conosce bene.

Il nuovo comandante si insedia al vertice di un Corpo, quello della provincia di Modena, che conta 300 pompieri e che effettua circa 8.500 interventi all’anno. Tornatore nega che vi siano particolari problemi di organico e annuncia l'arrivo di risorse dal Governo per acquistare nuovi mezzi.

Intervista a Gennaro Tornatore, Comandante Vigili del Fuoco Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche