Giovedì 08 Dicembre 2016 | 10:47

CASERME: FIRMATO IL PROTOCOLLO DAL MINISTRO PINOTTI

Il protocollo d'intesa firmato dal Governo, il Comune e dall'Agenzia del demanio, ha l'obiettivo di valorizzare gli immobili militari di Modena. Presente anche il ministro della difesa Roberta Pinotti


Valorizzare gli immobili militari di Modena per renderli fruibili per la città: a questo punta il protocollo d'intesa firmato a Palazzo ducale alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti. Il documento è incentrato soprattutto su due strutture: il compendio 'Magazzino foraggi Santagata Caterina' e la 'Caserma Pisacane', ex Ottavo Campale di via Emilia ovest su cui è prevista l'alienazione dal ministro dell'Agenzia del demanio dopo la ricollocazione delle funzioni attualmente svolte in altri immobili militari e l'immissione sul mercato delle strutture da parte della stessa Agenzia.

Lo scopo principale del documento, siglato come detto anche dal titolare della Difesa, è quello valorizzare l'Accademia, aumentando le opportunità formative e creando le condizioni per il recupero di un'area importante della città. Il protocollo prevede anche che il tavolo tecnico valuti la modalità di utilizzo o la fattibilità della cessione di piazzale Basile a fare dell'Accademia militare per proprie esigenze istituzionali individuando alternative in grado di garantire spazi adeguati per rispondere alle esigenze della città con riferimento al piano sosta.



Intervista a Roberta Pinotti, Ministro della Difesa

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche