Lunedì 29 Maggio 2017 | 13:27

CINEMA ASIATICO: A CARPI TREDICESIMA EDIZIONE DELL'ASIAN FILM FESTIVAL

Tutto pronto per la rassegna dedicata al cinema orientale. Fino al 16 ottobre a Carpi 29 film d’autore in cartellone, provenienti da 10 paesi dell’estremo Oriente


Dopo 8 anni a Roma e 4 a Reggio Emilia, da martedì 11 e fino a domenica 16 ottobre è Carpi a ospitare la 13esima edizione dell’Asian Film Festival, con un ricco programma di film realizzati da quasi trenta registi dell’estremo Oriente.

Tre le location: il Cinema Eden, l’Auditorium Loria e il Mattatoyo, che ospiteranno le proiezioni e gli incontri con gli autori delle 29 pellicole in cartellone. Inoltre, domenica 16 ottobre, dalle 19 al circolo Arci Mattatoyo sarà presentato The Sushi Game, libro sul cibo giapponese, alla presenza di una vera cuoca nipponica che offrirà assaggi ai presenti.

L’Asian Film Festival è un appuntamento consolidato in Italia per gli appassionati di cinema, e per Carpi è occasione di variare l’offerta culturale, contribuendo al contempo alla conoscenza della realtà asiatica, presente sul territorio con più di 4mila residenti provenienti in larga parte da Pakistan e Cina.

Nel video l'intervista a Antonio Termenini, direttore artistico Asian Film Festival

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche