Giovedì 08 Dicembre 2016 | 10:46

MARATONA D’ITALIA: DOMENICA LA 29ESIMA EDIZIONE

Tutto pronto per la Maratona Memorial Enzo Ferrari: la partenza è prevista da Maranello alle 9:30, mentre l'arrivo sarà in Piazza Martiri a Carpi


Tutto è pronto per la 29esima edizione di una delle più importanti corse podistiche nazionali. Il tracciato storico della Maratona d’Italia prevede come di consueto la partenza da Maranello alle ore 9:30 di fronte al Museo Ferrari, passando per Formigine, Modena, Soliera e Carpi. Attesa anche per i traguardi intermedi della Mezza Maratona che giunta, alla sua 7^ edizione, prevede l’arrivo all’altezza del Parco Ferrari di Modena, e della coetanea 30 km che vedrà gli atleti impegnati fino al Castello Campori di Soliera. Tornando alla Maratona Memorial Enzo Ferrari, la linea del traguardo è fissata nella centralissima Piazza Martiri di Carpi, scenario d’arrivo di 27 edizioni, solo una volta infatti la scelta fu un’altra a causa della difficile situazione legata al terremoto del 2012.

L’anno scorso fu l’italiano Giuseppe Mucerino dell’ Atletica Bondeno e della Corradini Rubiera, ad aggiudicarsi la 28esima edizione che vide presenti 1500 corridori. Confermate anche nel 2016 le due gare non competitive Dorando Run e Fido Run, con partenza e arrivo in Piazza Martiri a Carpi, che si svolgono su un percorso lungo di quasi 8 km e su un percorso breve di 4 km.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche