Lunedì 05 Dicembre 2016 | 19:38

A CARPI PRESIDIO CONTRO IL FEMMINICIDIO

Fino al 25 novembre, presso il Municipio, un presidio organizzato dalle associazioni femminili del territorio, per informare la cittadinanza e dire no alla violenza contro le donne


Un presidio permanente contro il femminicidio, che vede insieme tutte le associazioni femminili carpigiane nel dire no alla violenza sulle donne, ma soprattutto nell'informare i cittadini e le cittadine su un problema che in Italia ha assunto dimensioni enormi. Ne è vittima infatti una donna su tre, in una età compresa tra i 16 e i 70 anni.

Così ecco il ciclo di iniziative per giungere preparati al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne: sono previsti diversi incontri di arteterapia e un atelier cittadino collocato in pianta stabile presso il Municipio, con l’obiettivo di trasformare il cuore della Piazza in un luogo di confronto e costruzione del futuro. E così rendere visibile un fenomeno che spesso rimane nascosto. Molte infatti sono le vittime che non hanno il coraggio di sporgere denuncia. Da qui l’importanza di mantenere alto il livello di attenzione, ma soprattutto di fare rete sul territorio.

Intervista a Odette De Caroli – Udi Carpi

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche