Domenica 11 Dicembre 2016 | 03:08

CON FILUMENA MARTURANO LA CAVANI DEBUTTA AL COMUNALE DI CARPI

Nella città d'origine della regista, la prima dello spettacolo. Si tratta dell'opera di Eduardo De Filippo più conosciuta e rappresentata nel mondo


Un evento eccezionale per festeggiare i 25 anni della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi con uno spettacolo di qualità altissima. Andrà in scena domani e domenica al Teatro Comunale "Filumena Marturano", lo spettacolo di Eduardo de Filippo più rappresentato all'estero, che ha per protagonista una madre forte e coraggiosa in lotta contro tutti per i suoi figli. A interpretarla Mariangela D'Abbraccio, allieva di Eduardo, diretta da Liliana Cavani. Sarà per la regista il debutto nella prosa, nella sua città d'origine, di fronte a un pubblico che l'ama e la segue da sempre.

Se l'anteprima ha riscosso critiche entusiaste al Festival di Spoleto, la prima carpigiana di questo weekend, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, non sarà da meno. A mostrare che ci sono eccellenze del territorio anche in campo culturale, da sostenere e valorizzare.

Nel servizio l'intervista a Liliana Cavani, regista di "Filumena Marturano"

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche