Giovedì 08 Dicembre 2016 | 08:53

CASSA DEPOSITI E PRESTITI: PROVEREMO A SALVARE LA MANIFATTURA TABACCHI

Vertice in municipio sul complesso residenziale a rischio fallimento: Cassa Depositi e Prestiti allontana l’ipotesi dell’uscita di scena e annuncia un nuovo piano industriale. Il sindaco: “Quadrifoglio non fallirà”


Cassa Depositi e Prestiti proverà a salvare la Manifattura Tabacchi. E’ l’ingegner Aldo Mazzocco, responsabile della Cdp Real Estate, ad assicurarlo, al termine dell’incontro avuto in Comune con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. L’ente controllato dal Ministero dell’Economia è il socio forte di Quadrifoglio spa, la società proprietaria del complesso residenziale sorto sull’area dell’ex fabbrica. A due anni dall’inaugurazione, sono stati venduti appena 11 appartamenti su 77. Nelle ultime settimane l’ipotesi del fallimento si era fatta sempre più concreta, anche sull’onda di voci che davano la Cassa Depositi e Prestiti sul punto di sfilarsi dalla Quadrifoglio. Cdp, però, adesso si dice pronta al rilancio.

Dal punto di vista tecnico, la società procederà con un aggiornamento del piano industriale che punta a ritrovare la stabilità finanziaria. Nelle prossime settimane si attendono gli sviluppi.


Nel video le interviste a:

- Ing. Aldo Mazzocco, Resp. Cassa Depositi e Prestiti Real Estate

- Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche