Venerdì 09 Dicembre 2016 | 00:59

POSATA LA PASSERELLA SUL PONTE CICLOPEDONALE SUL PANARO

E ' stata posata questa mattina la passerella di 70 metri a San Donnino sul Panaro. Il ponte collegherà la ciclabile in arrivo da San cesario e porterà al percorso in direzione Modena


Per la passeggiata in bicicletta bisognerà attendere la fine di ottobre, ma oggi è stato il giorno della posa della prima passerella sul Panaro che collega la sponde San Donnino con il percorso natura di San Cesario. Una struttura di 70 metri, tra le più lunghe del territorio, che rappresenta il primo stralcio di lavori nati dalla convenzione siglata da Autostrade per l’Italia e il Comune per la realizzazione di opere di mitigazione e compensazione ambientale per i lavori di costruzione della quarta corsia dell’autostrada A1 nel tratto Modena Nord – Bologna. La struttura è costata circa 500mila Euro, del totale di 800 destinato anche alla riforestazione dell’area, e potrà essere utilizzata da ciclisti e pedoni, in un’ottica di riassetto del percorso natura già esistente.

La struttura, che dopo i prossimi interventi avrà una lunghezza complessiva di 160 metri, riprende la tipologia della trave a cassone, usata in passato dalla costruzione dei ponti ferroviari, costituita da un traliccio che si sviluppa nei fianchi.


Nel video le interviste a:

- Gabriele Giacobazzi, Assessore ai Lavori Pubblici

- Bruno Dettori, Ingegnere

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche