Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 13:25

TURISTI IN CENTRO PER LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Pienone in centro storico a Modena, tra le visite alla Ghirlandina e alla Galleria Estense e il mercato dell'antiquariato in Piazza Grande


La piccola Letizia, di Castelnuovo Rangone, ha le idee chiare: e ha trascinato i genitori a vedere la Ghirlandina, aperta oggi e domani in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, istituite nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea per valorizzare il patrimonio culturale del vecchio continente. Tra gli eventi modenese, per domenica pomeriggio, alle 18, è prevista la visita guidata gratuita proprio alla Ghirlandina. Qualcuno che fin lassù non ci è mai stato, ci fa un pensierino.
L'ultimo fine settimana di settembre, con un meraviglioso sole di fine estate, regala anche una domenica piena di appuntamenti, sia alla Galleria Estense di Modena (aperta dalle 14 alle 19:30), che al Palazzo Ducale di Sassuolo.
Il pienone del sabato in Piazza Grande, invece, lo ha garantito il mercato dell'antiquariato, che ha sempre i suoi estimatori. E sotto un cielo così azzurro, Modena sembra ancora più bella.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche