Venerdì 09 Dicembre 2016 | 01:03

INVESTIMENTI, A MODENA TAGLIO DI 5 MILIONI DI EURO

Un taglio sul fronte delle opere pubbliche previste nel 2017: alcuni interventi dovranno essere rimandati mentre continua la caccia ai fondi pubblici


E' un bilancio più magro sul fronte delle opere pubbliche quello che il Comune di Modena ha messo in cantiere per l'anno prossimo. E' approdata infatti in Consiglio la variazione del documento economico di piazza Grande, documento che prevede la riduzione di cinque milioni del piano investimenti 2017 per rispettare il pareggio di bilancio nell'ottica della legge di stabilità. Nel 2015 i soldi per gli investimenti erano stati pari a 35 milioni di euro, adesso l'ipotesi di flessione di 5 milioni.

L'amministrazione ha fatto sapere che non cambia il prospetto del Piano degli investimenti che si stanno realizzando, come dimostrano anche le ultime inaugurazioni delle scuole Mattarella e dell'ex Amcm ma sarà necessario spostare di un anno diverse operazioni di manutenzione degli impianti sportivi, gli interventi su servizi sanitari pubblici o infrastrutture stradali, per esempio la rotatoria di via Caduti sul lavoro in località Fossalta. Rimandati anche i lavori allo stadio Braglia e alle ex Fonderie.

Mentre sono allo studio forme di finanziamento e continua la caccia a risorse pubbliche, i soldi risparmiati dal Comune serviranno anche per garantire la continuità sui servizi sociali a favore degli anziani e non solo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche