Sabato 03 Dicembre 2016 | 16:38

VANDALI ALLE SCUOLE EDISON SI SCAGLIANO SUI GIOCHI DEI BIMBI

Grave atto di teppismo stanotte nei confronti dell'asilo nido alle spalle di Palazzo Europa a Modena: un gruppo è entrato nella notte e ha urinato sugli arredi per i bimbi oltre che danneggiarli


Sono entrati da una finestra forse aperta e hanno urinato per l'intero istituto, divertendosi anche a spaccare gli arredi. E' un grave atto di vandalismo quello registrato di notte all'asilo nido Edison, alle spalle di Palazzo Europa.

La scuola che si trova in una strada chiusa è finita nel mirino di un gruppo di soggetti che hanno agito quando sapevano di non essere visti. Una volta dentro, si sono letteralmente scagliati sulla struttura, concentrandosi in particolare nella zona dedicata ai bambini di 5 anni. Come detto hanno urinato sui giochi e sugli strumenti di apprendimento, rendendoli in pratica inutilizzabili perché è evidente che molti dovranno essere buttati. Un danno che si somma alla devastazione su tavoli e non solo, un danno nel complesso da migliaia di euro, mentre sembra che non sia stato rubato nulla.

La scoperta dell'accaduto è stata fatta al mattino, all'apertura, e sul posto sono intervenute la Polizia di Stato e la vigilanza privata. Le Edison in passato erano finite nel mirino della  criminalità da parte di balordi che avevano saccheggiato le macchinette degli snack, rubando i pochi euro contenuti nei dispositivi. Quest'ultimo gesto, invece, appare di una volgarità del tutto gratuita. La scuola non è dotata di video-sorveglianza, ma le telecamere nella zona di Palazzo Europa potrebbero aver ripreso qualche movimento sospetto in un'area di Modena da tempo degradata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche