Lunedì 05 Dicembre 2016 | 05:24

LE CHIAVI DELLA CITTA’ A GREGORIO PALTRINIERI

Carpi in festa per celebrare il campione olimpionico, accolto in piazza Martiri dalla banda e dagli applausi dei suoi numerosi tifosi


Nel video l'intervista a Gregorio Paltrinieri, Campione olimpico di nuoto

La voglia di festeggiarlo era tanta e nemmeno la pioggia è riuscita a rovinare l’evento programmato all’interno degli appuntamenti del Festival Filosofia. Greg è arrivato in piazza Martiri tra gli applausi del pubblico a bordo di una Lancia Belna Cabriolet 1935. Paltrinieri è stato accompagnato sul palco dalla banda cittadina proprio come nel 1908 quando arrivò in piazza Dorando Pietri, il maratoneta diventato leggenda pur non avendo vinto, perché stremato fu aiutato ad arrivare al traguardo. Noi abbiamo avvicinato Greg pochi istanti prima dell'inizio dell'evento, e il campione olimpico si è detto stupito dal grande entusiasmo dei suoi concittadini corsi in piazza nonostante il maltempo.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stata la clip proiettata sul maxischermo con l’impresa di Rio, la vittoria nei 1500 stile libero e l’istante del podio con l’inno d’Italia cantato dal pubblico che ha scaldato l’umida serata in piazza Martiri. Verso il termine della festa il sindaco Alberto Bellelli ha consegnato a Greg le chiavi della città di Carpi.




Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche