Venerdì 09 Dicembre 2016 | 16:20

A CASTELVETRO TORNA LA SAGRA DEL GRASPAROSSA

Appuntamento nei weekend 17-18 e 24-25 settembre: oltre alle degustazioni e ai Carri di Bacco, quest’anno anche visite guidate nelle cantine dei produttori


A Castelvetro stanno per arrivare i due weekend più importanti dell’anno: sabato 17 e domenica 18 e poi il 24 e 25 settembre torna la Sagra dell’Uva e del Grasparossa, edizione numero 49. Nel cuore del paese 14 aziende vinicole offriranno degustazioni, affiancati dalle altre eccellenze del territorio anche in modalità street food. L’appuntamento clou è come sempre quello con i Carri di Bacco, in programma domenica 25 alle 17, mentre la novità di quest’anno sono le visite guidate nelle cantine.

Sabato 24 alle 10, invece, la Sala consiliare del Comune di Castelvetro ospiterà un incontro sul clima e sulla viticoltura sostenibile con il ricercatore del Cnr e volto televisivo Mario Tozzi. A moderare l’incontro sarà l’esperto di viticoltura Luca Bonacini, che racconterà anche qualche episodio legato alla passione di Enzo Ferrari per il Grasparossa.


Nel video le interviste a:

- Giorgia Mezzacqui, Assessore Turismo Comune Castelvetro

- Fabrizio Amorotti, Assessore Attività produttive Comune Castelvetro

- Luca Bonaccini, Esperto viticoltura

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche