Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:33

TRA VIA COSTELLAZIONI E LA TANGENZIALE ARRIVANO I PHOTORED

Al Villaggio Zeta, nei pressi della Neruda, saranno spostati i rilevatori di infrazioni semaforiche che si trovavano a Cittanova. La decisione del Comune anche alla luce degli incidenti in zona


Da viale Virgilio a via delle Costellazioni. Si sposta da Cittanova al Villaggio Zeta la coppia di photored che prima era installata lungo via Emilia ovest, nei pressi del Grandemilia: adesso sarà posizionata sull’incrocio in cui convergono viale Italia, la tangenziale Neruda e appunto via delle Costellazioni, strada che dà accesso al quartiere residenziale a sud della città.

La decisione è stata presa dal Comune con una delibera di giunta che fissa i criteri per lo spostamento. Si è valutato di cambiare posizione ai photored in questione visto che l’incrocio di viale Virgilio è diventato una rotonda e quindi non c’è più necessità di “beccare” chi passa col rosso: la scelta di approdare in tangenziale tra l’altro appare ponderata, visto che spesso le auto sfrecciano in quel tratto della Neruda, a due passi dal direzionale 70, e in viale Italia che spesso è stata teatro di incidenti stradali anche mortali. I lavori, che saranno affidati dal Comune a Hera luce, partiranno nelle prossime settimane e avranno un costo di circa 1300 euro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche