Venerdì 09 Dicembre 2016 | 02:53

SASSUOLO: AVVICINAMENTO ALL'ATHLETIC BILBAO

I neroverdi si avvicinano al debutto in Europa League, giovedì sera al Mapei Stadium contro l'Athletic Bilbao


Non è il momento migliore, per il Sassuolo, reduce da due sconfitte, una sul campo con la Juve e una a tavolino con il Pescara. Eppure i neroverdi sono pronti per debuttare nei gironi di Europa League, affrontando la gloriosa squadra dell'Athletic Bilbao, famosa perchè in organico ha solo giocatori di origine basca. Una formazione di buon livello, nella Liga spagnola (quest'anno, 1 vittoria e 2 sconfitte, finora), risultata spesso indigesta alle squadre italiane, ma nell'ultimo confronto diretto è stata eliminata proprio in Europa League, due anni fa, dal Torino, capace di espugnare il "San Mames". Oggi pomeriggio, per il Sassuolo, allenamento a porte chiuse, con alcuni giocatori che ancora si sono allenati a parte: Sensi, Missiroli, Gazzola e Berardi. Mimmo rimane non disponibile per giovedi sera, mentre Gregoire Defrel si è ripreso dal lieve infortunio e dovrebbe essere della partita.
Per domani pomeriggio, nella sala stampa del Mapei, sono previste le conferenze stampa ufficiali pre partita: alle 15.30 con Eusebio di Francesco e il difensore spagnolo del Sassuolo, Paul Lirola; alle 18.30, il tecnico del Bilbao, Ernesto Valverde e il centrocampista Oscar de Marcos.
E' prevista una massicccia di tifosi dell'Athletic a Reggio Emilia: ma i supporter baschi sono considerati tra i più corretti e tranquilli d'Europa e quindi l'allarme sicurezza è ridotto al minimo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche