Sabato 03 Dicembre 2016 | 20:44

GUSTI.A.MO: UN WEEKEND DI PRODOTTI TIPICI

Sabato 1 e domenica 2 ottobre visite guidate e degustazioni nei luoghi in cui si producono Aceto balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Prosciutto di Modena


Cinque per uno. Il weekend dell’1 e 2 ottobre Aceto balsamico Dop e Igp, Lambruschi modenesi Dop, Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Modena Dop uniranno le forze e apriranno le porte dei rispettivi centri produttivi ai visitatori. L’evento di promozione comune, sotto la regia di Piacere Modena, si chiama Gusti.a.Mo. Le iniziative che già si tengono da tempo, sparse nel corso dell’anno, come Acetaie Aperte, Caseifici Aperti, Cantine Aperte, vengono così concentrate in due giorni per aumentare l’efficacia del messaggio.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, dunque, sono in programma visite guidate e degustazioni nelle strutture in cui si produce l’eccellenza agroalimentare modenese. Per l’occasione sono previsti anche pacchetti turistici ad hoc con menù dedicati nei ristoranti del circuito Modena a Tavola. Sabato pomeriggio, inoltre, al Mercato Albinelli si terranno degustazioni narrative sensoriali, accompagnate dalla compagnia teatrale Koinè.

Interviste a Pierluigi Sciolette, Presidente Piacere Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche