Martedì 06 Dicembre 2016 | 06:55

ZONE TERREMOTATE: LA PRIMA FASE È LA CHIUSURA DEI CAMPI TENDA

Il commissario Errani e il governatore Bonaccini in visita alla base della Protezione Civile dell'Emilia Romagna a Montegallo


Il 15 settembre ripartiranno regolarmente le lezioni scolastiche a Montegallo, il centro gravemente lesionato dal sisma in provincia di Ascoli Piceno adottato dalla Regione Emilia-Romagna, ed entro fine mese sarà operativo il centro multifunzionale che comprenderà il municipio, la scuola, il presidio medico ambulatoriale, la farmacia, la chiesa e la sede del Corpo forestale dello Stato. Sono le strutture alle quali stanno lavorando i volontari e i tecnici della Protezione civile dell’Emilia-Romagna con l’apporto e il contributo di imprese emiliano-romagnole.

Un centro multifunzionale che troverà spazio nel campo sportivo di Montegallo, dove sono già cominciati i lavori di base, compresi impianto fognario e illuminazione per i moduli temporanei. I lavori sono stati visitati questa mattina 8 settembre dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che sempre a Montegallo ha avuto un incontro operativo con il commissario delegato dal Governo per la Ricostruzione, Vasco Errani.


Nel video le interviste a:

- Vasco Errani, Commissario per la Ricostruzione
- Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche