Sabato 10 Dicembre 2016 | 04:01

VIOLENTO NUBIFRAGIO A MODENA E PROVINCIA

A Castelfranco Emilia la copertura di catrame di un tetto ha distrutto un’automobile parcheggiata, mentre a Carpi è stata scoperchiata la sede dei Vigili del Fuoco


Sono proseguiti per tutta la notte a Modena e provincia gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco legati al violento temporale, accompagnato da forti raffiche di vento, che si è scatenato ieri 6 settembre nel tardo pomeriggio sul nostro territorio, provocando danni e disagi. L’elenco degli interventi dei pompieri è lungo. Tra i casi più segnalati: problemi ad alberi e ai tetti delle case più vecchie. A Modena una pianta è crollata sulla scuola materna Villaggio Giardino: per fortuna l’istituto era vuoto al momento del fatto. I danni sono da quantificare, ma questa mattina la scuola è stata regolarmente aperta.

A Castelfranco in via dalla Vacca 73, i Vigili del Fuoco sono corsi dopo la caduta, da una vecchia abitazione, della copertura di catrame del tetto sulla strada e in particolare su un’automobile, fortunatamente senza nessuno all'interno, parcheggiata sotto l’edificio. Il mezzo è andato praticamente distrutto dal violento impatto. I pompieri per liberare la vettura hanno dovuto lavorare a lungo, transennando la strada temendo nuovi crolli. Il fatto ha destato curiosità nei residenti della zona a due passi dalla via Emilia e dal centro commerciale.

A Carpi invece il forte vento ha scoperchiato il tetto dell’autorimessa della caserma dei pompieri. Sono stati attimi di tensione, perché anche in questo caso la copertura di lamiera è volata sulla strada. Non ci sono stati comunque feriti e i Vigili del Fuoco hanno immediatamente iniziato il lavoro di rimozione. Restano i danni che appaiono ingenti, ma la caserma messa in sicurezza è comunque agibile.

Il maltempo ha colpito anche Sassuolo, soprattutto nel villaggio industriale e nella zona intorno a via Regina Pacis dove è mancata l’acqua per alcune ore. In questa strada, diversi danni sono stati registrati allo show room della Marazzi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche