Lunedì 05 Dicembre 2016 | 11:30

SCUOLE DI CAMPOGALLIANO, I GENITORI TINTEGGIANO LE AULE

Coinvolti dal Comune come volontari. Intanto in questi giorni sono in fase di ultimazione i cantieri per la manutenzione straordinaria


A Campogalliano sono in fase di ultimazione i lavori al Polo scolastico San Giovanni Bosco. I tecnici della ditta incaricata stanno limando gli ultimi dettagli in vista del suono della prima campanella, in programma tra dieci giorni, il 15 settembre, sia per le elementari che per le medie. E nel corso dell’estate anche i genitori degli alunni, coinvolti dal Comune, hanno dato il loro contributo tinteggiando le aule.

Anche il personale della scuola ha partecipato alle opere di pittura. L’edificio che ospita le Don Bosco ha compiuto in questo 2016 i 40 anni. I lavori in via di conclusione in questi giorni, per un ammontare complessivo di circa 50 mila euro, hanno riguardato il rafforzamento della tenuta strutturale dei solai le verifiche sull'intonaco. Nei prossimi mesi il Polo scolastico sarà interessato da altri lavori, di efficientamento energetico, che saranno finanziati dal Ministero tramite la Banca europea di Investimento: il costo previsto si aggira sui 600 mila euro.

Intervista a Linda Leoni, Vicensindaco Campogalliano

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche