Martedì 06 Dicembre 2016 | 16:54

NICOLETTA PAVAROTTI PRESENTA IL CONCERTO DEL 6 SETTEMBRE

A nove anni dalla morte di Luciano Pavarotti, Modena si appresta a celebrarlo e a ricordarlo con il tradizionale concerto in Piazza Grande


Modena ricorda uno dei suoi cittadini più famosi, Luciano Pavarotti. A 9 anni dalla sua morte, proprio martedì 6 settembre il Maestro verrò ricordato, prima al cimitero di Montale, e poi con un grande concerto in piazza Grande, dal titolo 'Qui dove il mare luccica'. L'evento è stato presentato questa mattina in comune, alla presenza - tra gli altri - di Nicoletta Pavarotti.

Quest'anno il concerto è dedicato all'impegno sociale, in particolare all'emergenza profughi, con l'egida dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite. Parole chiave: il sogno. I sogni. Quelli a lieto fine, se possibile. Tra gli ospiti: il Volo, Edoardo Bennato, Nek, il conduttore Fabio Volo, Elio delle Storie Tese (in versione baritono), il violinista siriano Alaa Arsheed e giovani talenti lirici, con il meglio del "bel canto" italiano. Il concerto sarà in diretta radiofonica su Radio2. Ingresso gratuito in Piazza Grande dalle 19,30, inizio del concerto alle 21.



Nel video l'intervista a Nicoletta Pavarotti, Presidente Fondazione Pavarotti

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche