Sono 285 gli aspiranti Allievi Ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri giunti a Modena per affrontare l’ultima prova per l’ammissione

Nonostante l’impegno e lo sforzo, il sorriso deve sempre accompagnare ogni mattina chi vuole intraprendere la carriera militare. Questo il primo segnale per capire quanto la strada sia quella giusta. Le parole del Comandante dell’Accademia di Modena Salvatore Camporeale hanno accolto i 285 aspiranti Allievi Ufficiali giunti questa mattina a Modena per affrontare l’ultima prova di selezione per l’ammissione al 198° corso ‘Saldezza’ dell’Accademia Militare. I giovani provenienti da tutta Italia, sono stati accolti dagli Ufficiali della linea di comando che seguiranno gli Allievi per tutta la durata del biennio accademico. Le domande per entrare in Accademia sono state più di 11 mila.

A Modena si svolgerà l’ultima fase del complesso e selettivo iter concorsuale, un tirocinio di trenta giorni, al termine del quale, avverrà l’ammissione ai corsi regolari solo dei primi centoquaranta concorrenti per l’Esercito e cinquanta per l’Arma dei Carabinieri. Tra gli aspiranti allievi anche tante ragazze.