Il violento temporale che si è abbattuto questa notte nel modenese ha colpito soprattutto varie zone della città dei Pio. Diversi i danni a privati e aziende

Era scattato ieri sera, 29 agosto, l’allarme della protezione civile e i violenti temporali sono puntualmente giunti nel modenese, a causa del veloce transito di una perturbazione che ha determinato condizioni di instabilità. La zona più colpita è stata quella di Carpi dove per tutta la notte sono proseguiti gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa di allagamenti presenti in vari punti della città dei Pio. La bomba d’acqua ha colpito soprattutto l’azienda produttrice di Maglieria ‘Maximilian’ in via Friuli al civico 3. Ingenti i danni per l’allagamento dello stabile. Sul posto durante la notte, oltre ai pompieri, sono giunti immediatamente i titolari e dipendenti della ditta per cercare di salvare il maggior numero di capi di abbigliamento. Il violento temporale con pioggia e grandine è scoppiato poco prima dell’una, spaventando i cittadini carpigiani.

Tra i punti più colpiti dalla bomba d’acqua anche via Graziosi, dove sono risultati ingenti i danni in un autorimessa completamente allagata. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono giunti questa mattina i carroattrezzi per far uscire dal deposito i mezzi parcheggiati. Per quanto riguarda il meteo, la veloce perturbazione non ha però ancora segnato la fine dell’estate. Da domani infatti l’alta pressione tornerà protagonista, e dovrebbe tenerci compagnia sino al prossimo week-end. Il caldo invece dovrebbe attenuarsi dalla prossima settimana.