Sabato 03 Dicembre 2016 | 14:39

SISMA CENTRO ITALIA: PARTITI ALTRI VOLONTARI MODENESI

16 volontari di Modena sono partiti questa mattina per raggiungere i campi di accoglienza di Montegallo gestiti dalla nostra Regione

SISMA CENTRO ITALIA: PARTITI ALTRI VOLONTARI MODENESI

Elettricisti, autisti, esperti di logistica e addetti alla segreteria: sono le figure professionali che questa mattina sono partiti dalla sede della Protezione Civile di Marzaglia per raggiungere le località del centro Italia colpite dal terremoto. In tutto 16 volontari che fino al tre settembre svolgeranno un servizio di assistenza nella gestione dei campi di accoglienza alla popolazione di Montegallo (AP), affidati alla Regione Emilia-Romagna.

Nel comune di Montegallo sono stati allestiti nei giorni scorsi due campi, uno nella frazione di Uscerno, che ospita il “campo base”, a sua volta dislocato in un’area accoglienza per i volontari, logistica e cucina-pasto e in un’area di accoglienza per la popolazione e l’altro nella frazione di Balzo, che ospita soltanto la popolazione.

Tra i volontari modenesi, che fanno parte di 11 associazioni della provincia, anche un marocchino che entrato nella Protezione civile e si è reso disponibile a partire per ricambiare l’aiuto ricevuto quando era ospite in un campo di Mirandola in occasione del terremoto del 2012. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche