Martedì 06 Dicembre 2016 | 01:46

MODENA-PARMA: STASERA INIZIA LA LEGA PRO

Prende il via questa sera il campionato di Lega Pro, con un derby dal fascino antico: Modena-Parma. L'obiettivo per la squadra di Pavan è vincere


Prima giornata del campionato di Lega Pro e subito il derby Modena-Parma: motivazioni e obiettivi diversi per le due squadre, il Parma vola sull'entusiasmo del ritorno nel calcio professionistico e con l'obiettivo di tornare immediatamente in B, il Modena, reduce da una amarissima retrocessione e con l'intento di disputare una stagione dignitosa, in modo da riavvicinare i tanti tifosi canarini che si sono disamorati dei gialli. I valori tecnici, sulla carta, sono diversi: il Parma ha fatto una campagna-acquisti da corazzata, il Modena ha condotto diverse operazioni di basso profilo, ma mirate alla funzionalità del giocatori. Il pre-campionato, per quello che conta, ha ridotto le distanze tra le due squadre. Non sarà facile per il Modena, ma non sarà una passeggiata nemmeno per il Parma. Squadre in emergenza: nel Modena mancano Tulissi e Cossentini, squalificati, l'acciaccato Diakitè solo in panchina. Tra i crociati, manca il tanto atteso bomber Calaiò, infortunato. Le probabili formazioni: il Modena di Simone Pavan con il 4-3-1-2: Manfredini in porta, Calapai-Marino-Accardi-Popescu in difesa, Giorico in regia, Osuji e OIivera mezzali, Schiavi trequartista, Loi e Ravasi le due punte.
Risponde il Parma di Gigi Apolloni, modulo 3-5-2: Zommers tra i pali, Benassi-Coly-Lucarelli nel pacchetto difensivo, Garufo-Corapi-Giorgino-Baraye e Nunzella nei cinque di centrocampo, Noccioli e Evacuo in attacco. Arbitro dell'incontro Guccini di Albano Laziale: fischio d'inizio al Braglia alle 20.30.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche