Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:02

RIFIUTI ABBANDONATI IN STRADA: A MODENA 51 MULTE

Pizzicate alcune persone mentre abbandonavano per strada il sacchetto con la spazzatura. Sanzioni anche per chi non separa correttamente i rifiuti


51 multe, ad altrettanti modenesi, per una mala gestione dei rifiuti. Sono le sanzioni elevate dalle guardie ecologiche volontarie e quelle di Legambiente durante i controlli eseguiti nei primi sei mesi dell’anno. In particolare i volontari hanno ispezionato i rifiuti dei residenti e delle attività commerciali del centro storico: sotto accusa la raccolta differenziata, infatti le guardie ecologiche hanno accertato che spesso i rifiuti non sono stati separati in modo corretto oppure i contenitori sono stati esposti nei giorni sbagliati. Durante i controlli sono state pizzicate alcune persone che abbandonavano per strada il sacchetto con la spazzatura: in quest’ultimo caso la multa è di 52 euro mentre nel caso di conferimento scorretto si raggiungono i 104 euro di sanzione.

L’attività delle guardie ecologiche, che proseguirà per tutto il 2016 è stata eseguita in collaborazione con Hera sulla base di una convenzione sottoscritta con il Comune di Modena e la stessa Multiutility nell’ambito della quale o volontari si impegnano ad assicurare la vigilanza ecologica sul territorio comunale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche