Giovedì 08 Dicembre 2016 | 06:52

FERRAGOSTO A MODENA: MUSEI E MOSTRE APERTI

Per chi decide di restare in città nel week end festivo mostre e musei restano aperti. In calendario anche la tradizionale cena di ferragosto al centro Porta Aperta


Buone notizie per chi resta a Modena per il week end di Ferragosto perché sono aperti i musei e visitabili le mostre allestite in diverse location della città. Numerose le iniziative anche in provincia.

A Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino, sono visitabili sia il Lapidario estense che il Lapidario romano. Aperta anche la Galleria Estense che in occasione del Ferragosto propone due incontri per raccontare alcune delle storie rappresentate nella quadreria e nelle opere custodite in Galleria. Al termine del percorso, ideato e condotto da Nunzia Lanzetta, cocomerata per tutti alla Caffetteria di Palazzo dei Musei. Tra i luoghi da visitare non poteva mancare la Ghirlandina aperta dalle 9:30 alle 19  mentre il Duomo apre dalle 7 alle 19; visite guidate all’Acetaia comunale e nelle sale storiche di Palazzo Comunale. Per quanto riguarda le mostre alla Palazzina Vigarani dei Giardini Ducali si può visitare la mostra “1984. Evoluzione e rigenerazione del writing” che offre un panorama delle molteplici evoluzioni dell’arte di strada. Al Museo Enzo Ferrari, invece, “Red Carpet”, un modo per celebrare il mondo del cinema e della Tv e le Ferrari. Lunedì 15 agosto aperti anche i Palazzi dei Musei dei Pio a Carpi  mentre il 16 agosto sarà possibile salire sulla Torre della Sagra. Tra gli appuntamenti anche la festa di ferragosto organizzata da Porta Aperta e dedicata agli ospiti del centro di accoglienza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche