Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:01

UNIMORE: BOOM DI DOMANDE AI CORSI MEDICO SANITARI

Forte interesse da parte degli studenti. Saranno ben 860 i candidati che si contenderanno l’accesso alle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia


E’ un vero e proprio boom di domande quello che riguarda i corsi medico-sanitari promossi dall’Università di Modena e Reggio Emilia. L’interesse dei candidati riguarda sia le lauree magistrali in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria con 860 domande sia nell’ambito professioni sanitarie dove sono attese 1.282 persone all’ammissione ai 12 corsi di laurea.

I test d’ingresso,a prova unica, si svolgeranno a settembre: il 6 quello di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria. I posti disponibili sono 114 per cui potrà farcela uno studente su 6.

Il 13 settembre l’esame che riguarda Professioni Sanitarie: in questo caso i posti sono 472. “L’accresciuto numero di candidati – afferma il Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore prof. Giovanni Pellacani – se da un lato renderà ancora più selettiva la prova per gli studenti, dall’altro contribuirà a tenere alto il livello di qualità dei nostri iscritti ed a confermare le eccellenti performance raggiunte da sempre dai nostri laureati”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche