Lunedì 05 Dicembre 2016 | 05:25

MATTEO RENZI: HO SBAGLIATO A PERSONALIZZARE IL REFERENDUM

Il premier ospite a Bosco Albergati alla Festa de l’Unità cambia strategia e sottolinea che ha sbagliato a personalizzare troppo la consultazione


Il premier Matteo Renzi ospite ieri sera alla Festa de l‘Unita di Bosco Albergati a Castelfranco Emilia fa una retromarcia sul referendum costituzionale, spiegando di aver commesso un errore a personalizzare troppo la consultazione.

Un passo indietro sulle modalità utilizzate finora forse chissà dettato anche dal timore che molti possano votare per il no solo per metterlo alla prova. A Bosco Albergati ad ascoltare il suo intervento poco più di 700 persone, non molte considerando che proprio per la visita del segretario del Pd, la festa è rimasta allestita un giorno in più rispetto al programma originario. Noi di TvQui abbiamo provato ad avvicinare il premier, tanto disponibile ai selfie e agli abbracci dei suoi sostenitori quando sfuggente con i giornalisti, e abbiamo chiesto quali possano essere le conseguenze in caso di vittoria del no. Dopo un primo momento di titubanza il premier con una certa sicurezza ha risposto di stare tranquilli perché la vittoria sarà del si.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche