Giovedì 08 Dicembre 2016 | 01:07

SICUREZZA POLICLINICO: TELECAMERE NEI REPARTI

Entro l’autunno in alcuni reparti del nosocomio cittadino saranno installate delle telecamere di videosorveglianza per arginare il fenomeno dei furti in corsia


Due furti in soli 6 giorni al Policlinico di Modena: per arginare il fenomeno presente all’interno delle corsie del nosocomio cittadino la direzione sanitaria provvederà ad installare, entro l’autunno, alcune telecamere di videosorveglianza nei reparti considerati più a rischio: ostetricia e pediatria.

Il sistema rientra nel piano di sicurezza che, varato nel 2015, vuole tutelare non solo i pazienti e dipendenti ma anche le attrezzature sanitaria. Ad oggi sono state ripristinate 130 telecamere, sostituendo quelle obsolete o non più funzionanti ed entro la fine dell’anno il sistema elettronico di vigilanza sarà esteso anche in tutti gli ingressi del Policlinico e nelle aree esterne non ancora video sorvegliati.

Un piano che, fanno sapere dalla direzione del Policlinico, ha portato alla riduzione dei furti, tanto che nei primi 6 mesi del 2016 sono stati 12, contro i 36 dello stesso periodo del 2015.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche