Venerdì 09 Dicembre 2016 | 22:13

INDICE DI SPORTIVITA': MODENA TRA LE PRIME CINQUE CITTA' D’ITALIA

Una ricerca del Sole 24 ore conferma Modena al 5 posto nella classifica generale. In Regione ha fatto meglio solo Bologna


Il calcio e pallavolo sono le discipline che fanno da traino alla sportività modenese. A dirlo è una ricerca del Sole 24 ore che, sulla base di 33 indicatori statistici, ha preso in esame tutte le città capoluogo e riconferma Modena e provincia al 5 posto nella classifica generale.

Sono gli sport di squadra il fiore all'occhiello della nostra provincia basti pensare che lo scorso campionato ben due squadre erano in serie A Carpi e Sassuolo e il Modena in Serie B, ma sa anche mettere a segno performance di rilievo in altre discipline, come gli ori di Gregorio Paltrinieri, e in alcuni aspetti sociali dello sport.

Giunta alla 10 edizione la ricerca sull'indice di sportività delle province italiane, ha preso in esame società sportive, tesserati, campionati e classifiche, risultati nelle discipline individuali; e, ancora, lo sport in relazione alla realtà sociali e al sistema economico, senza dimenticare la formazione, l'informazione sportiva e la storia. La classifica finale incorona la provincia di Trento, ma Modena si mantiene il quinto posto, in Regione ha fatto meglio solo Bologna che si piazza al 4 posto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche