Pienone in Piazza Roma a Modena: oltre 10mila gli spettatori presenti al concerto per ascoltare la musica dei cantanti più seguiti dell’estate

Cellulari in mano sempre pronti, per la clip della canzone del cuore e striscioni inneggianti all’artista preferito. E’ stato questo il clima che si è respirato ieri sera in piazza Roma dove più di 10 mila persone hanno assistito al Radio Bruno Estate, con il suo cast ricco di cantanti da primi posti in Hit Parade. Scene che hanno fatto ricordare ai meno giovani, divertiti anche se trascinati all’evento dai teenegers, il Cantagiro che negli anni 60 e 70 riempiva a suon di musica le piazze italiane. Tra il pubblico le giovanissime sono state le protagoniste della giornata, perché sono arrivate dalle prime ore del mattino per conquistare il posto più vicino al palco. Da segnalare a causa del caldo e della stanchezza qualche malore, ma nulla di particolarmente grave. La serata è stata aperta dal boato per l’arrivo di J-Ax e Fedez. I due hanno proposto il tormentone dell’estate 2016 ‘Vorrei ma non posto’. Subito dopo sul palco è salita Annalisa che ha fatto cantare piazza Roma con le sue canzoni più note: un karaoke generale per 10mila persone.

Tra i più applauditi i modenesi Benji e Fede. Federico Rossi e Benjamin Mascolo, sono riusciti a trovare la popolarità grazie a Youtube, dove hanno condiviso le proprie canzoni che si sono rivelate subito un successo.

Tra i presenti diversi anche ragazzi usciti da un talent, una situazione da una medaglia a due facce, perché nonostante la grande popolarità spesso per loro il successo dura solo una stagione, come conferma al nostro microfono Enrico Ruggeri.

Nel video le interviste a Annalisa, Benji e Fede, Enrico Ruggeri

Per guardare tutte le foto del concerto in Piazza Roma clicca QUI