Domenica 04 Dicembre 2016 | 04:54

MODENA FC: SERVE RICONQUISTARE I TIFOSI

In attesa dell'avvio della nuova stagione e dell'arrivo di nuovi acquisti per costruire la squadra, bisogna soprattutto di riconquistare i tifosi canarini ormai scoraggiati dopo la retrocessione


Oltre a nuovi giocatori che arriveranno, ora è evidente che al Modena serve soprattutto riconquistare la fiducia e l'affetto dei propri tifosi. Agli osservatori più attenti non sarà sfuggito un particolare tutt'altro che trascurabile: ieri fuori dai cancelli del Braglia non c'era neppure lo straccio di un tifoso! Non diciamo per 'celebrare' l'arrivo di Pavan come nuovo allenatore, ma almeno con quel filo sottile di curiosità che c'è sempre all'inizio di una nuova stagione. L'anno scorso, per intenderci, alla presentazione di Crespo c'erano almeno una cinquantina di tifosi. Altri tempi, altra categoria, altre aspettative. Che ci sia scoraggiamento, tra i tifosi canarini dopo la retrocessione, è quantomeno giustificato: forse, la prossima settimana, quando ci sarà il raduno della squadra in vista del ritiro di Fanano, qualche tifoso ci sarà, tra timidi incoraggiamenti e speranze mai sopite.
Sarà compito di mister Pavan e del direttore sportivo Pavarese provare a costruire una squadra che, come hanno annunciato, sia pronta a sputare sangue in campo e a riguadagnarsi pian pianino la fiducia dei tifosi. Non è nemmeno sbagliato pensare di rivoluzionare in gran parte la squadra, per cambiare radicalmente l'ossatura e lasciare il minor numero di strascichi possibili. Di fatto: ripartire da zero. O quasi.
Ecco perchè rimane difficile pensare ad una conferma di giocatori che avranno ragionevoli offerte (Gozzi, ad esempio, sebbene Pavarese voglia ripartire proprio dal capitano) o di altri - come Granoche - che non sono più sotto contratto, ma che hanno lasciato un pezzetto di cuore in giallo. I primi della lista che potrebbero cambiare maglia sono Daniele Giorico e Matteo Rubin, ai quali sono interessati in particolare il Pisa e il Vicenza. Ma per ogni giocatore che se ne va, ha ribadito Pavarese, ne arriverà uno nuovo, motivato, un giocatore "da Modena".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche