Giovedì 08 Dicembre 2016 | 03:08

LAURA FERRARI AI GIOVANI ERASMUS: VIAGGIATE SENZA PAURA

Questa mattina più di 600 giovani dell’Università di Modena e Reggio Emilia hanno partecipato alla ‘Giornata Erasmus’, alla presenza del Rettore Andrisano e di Laura Ferrari, la studentessa modenese rimasta coinvolta nell’incidente in Spagna


Due i momenti più toccanti durante la ‘Giornata Erasmus’: il minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Dacca e di Istanbul, alla presenza anche di tre ragazze turche che stanno studiando a Modena, e il toccante intervento di Laura Ferrari la studentessa di Giurisprudenza rimasta coinvolta in Spagna nella tragedia in marzo del bus ribaltatosi nei pressi di Tarragona. Laura ha spronato i ragazzi presenti, più di 600, pronti a partire con il progetto Erasmus nell'anno accademico 2016/2017, ad aprire l’anima e gli occhi al mondo senza nessuna paura.

La giornata è stata aperta dal saluto del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Per Andrisano, nonostante i recenti problemi dell’Unione Europea e la triste serie di attentati, è positivo il costante incremento di domande per studiare all'estero.

Nel video le interviste a:

Laura Ferrari, Studentessa Unimore

Angelo O. Andrisano, Rettore Unimore

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche