Venerdì 09 Dicembre 2016 | 16:26

NONANTOLA: EX SENATORE USA ARRESTATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di Modena hanno arrestato l’ex senatore Usa, Wayne James, su cui pende una accusa di frode. L’uomo è stato rintracciato in casa di alcuni amici modenesi


Frode telematica, falsificazione di documenti ed appropriazione indebita: con queste accuse i carabinieri di Modena hanno arrestato a Nonantola l’ex senatore degli Stati Uniti d'America, Wayne James. Sul politico 55enne, che ha ricoperto l'incarico al senato Usa in rappresentanza delle Isole Vergini tra il 2008 e il 2011, pendeva infatti un mandato di cattura internazionale dell'Interpol.

L’uomo, che in passato ha risieduto in provincia di Pisa - dove per altro nel 2010 aveva sponsorizzato anche la squadra di calcio dilettantistico di Montescudaio - è stato rintracciato in un appartamento di Nonantola dove era ospite di alcuni amici modenesi e dove era intento a scrivere un libro dal titolo "Manly Manners", che contiene fra le varie cose anche un capitolo dedicato all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Pagine che, nel marzo 2015, lo portarono in città per visitare alcune acetaie locali e toccare con mano il materiale da riportare nel volume. Un personaggio eclettico, che tuttavia non è potuto sfuggire alla cattura dei militari dell'arma. Ora dovrà attendere nel carcere S. Anna le formalità relative alla procedura di estradizione che prevedono in primo luogo una formale richiesta da parte del governo degli Stati Uniti al nostro Ministro della Giustizia. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche