Venerdì 09 Dicembre 2016 | 01:02

SETA: AGEVOLAZIONI E SCONTI PER I CHI USA LA BICI

Da settembre si potrà caricare il mezzo sul bus e sconti per chi utilizza la app Wecity, che premia chi si sposta senza inquinare


Seta spalanca le porte dei suoi autobus ai ciclisti. In nome della mobilità sostenibile, l’azienda del trasporto pubblico locale punta sull'interazione bici-bus. A partire da settembre si potrà caricare gratuitamente il proprio mezzo a due ruote a bordo, possibilità fino ad oggi vietata dal regolamento aziendale. Sui bus urbani lo si potrà fare solo con la bici pieghevole (previo nullaosta dell’autista), sui mezzi extraurbani via libera invece a qualsiasi tipo di bici, anche non pieghevole, ma esclusivamente nell'apposito vano di carico per i bagagli posto sotto il bus. Inoltre, sempre da settembre sono previsti sconti sull'abbonamento e buoni per l’acquisto di bici pieghevoli per gli utenti di Wecity, applicazione per smartphone made in Modena che premia chi si sposta senza inquinare.

Seta, intanto, continua ad essere bersaglio di critiche. Dopo il braccio di ferro dei mesi scorsi con i sindacati per l’organizzazione dei turni degli autisti, l’azienda è ora nel mirino per il cattivo stato in cui versano i mezzi.


Interviste a Vanni Bulgarelli, Presidente Seta

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche