Sabato 03 Dicembre 2016 | 01:18

MODENA CALCIO, LA SETTIMANA PIU' IMPORTANTE

In pochi giorni il Modena deve sistemare alcune situazioni: l'iscrizione alla Lega Pro, l'ufficialità di Bergodi e Acri e l'inizio del mercato


E' cominciata la settimana più importante per l'immediato futuro del Modena. Per giovedì 30 è prevista la regolare iscrizione delle club canarino al campionato di Lega Pro e subito dopo ci sarà l'incontro decisivo con Cristiano Bergodi e Guglielmo Acri per definire ufficialmente i loro ruoli di allenatore e responsabile dell'area tecnica. In entrambi i casi non ci dovrebbero essere sorprese. E così dopo si potrà cominciare a fare davvero il mercato, in vista delle ritiro precampionato di Fanano. Del nuovo Modena non farà parte Luca Belingheri, gia' da qualche giorno ingaggiato ufficialmente - a parametro zero - dalla Cremonese, come annunciato dal club e grigiorosso sul proprio sito. Intanto la Reggiana aumenta il pressing su Simone Bentivoglio: alla società granata servirà però l'accordo con il Modena per il trasferimento del centrocampista. A proposito di centrocampisti: oggi Riccardo Nardini compie 33 anni. Il  mediano che viene dall'Appennino sarà uno dei perni della squadra anche nella prossima stagione. 

Sul fronte ripescaggio in B, in un'apposita classifica stilata in base ai nuovi criteri, il Modena e' in seconda posizione assoluta, con un coefficiente di 0,25 in meno rispetto al Livorno e davanti al Lecce e al Foggia, non ripescabile però a causa di una penalizzazione di un punto subita due anni fa. Ma le possibilità di ripescaggio si fanno sempre più remote: tutte le società coinvolte - in particolare Benevento, Bari, Brescia e soprattutto Pisa - sembrano in grado di potersi iscrivere regolarmente al prossimo torneo cadetto. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche