Venerdì 09 Dicembre 2016 | 20:17

SAN PATRIGNANO IN PIAZZA CONTRO LA DROGA

Domani è la Giornata Internazionale contro l’abuso di droghe. In Largo Porta Bologna a Modena i volontari di San Patrignano vendono i biscotti prodotti all'interno della comunità


Tutto è cominciato con uno spinello tra amici, poi il passaggio da una droga all’altra è stato rapido e inarrestabile, fino a siringhe ed eroina. Giovani che hanno toccato il fondo e che hanno vissuto sulla pelle quanto è difficile rialzarsi, nonostante la vicinanza della propria famiglia.

Come questa mamma ce ne sono tante, circa sessanta famiglie a Modena sono legate alla Comunità di San Patrignano per percorsi di recupero dalla tossicodipendenza. Nella due giorni in cui si ricorda la Giornata internazionale Onu contro l’abuso di droghe membri e simpatizzanti sono nelle piazze – presenti anche a Sassuolo e Carpi – per informare, con lo slogan Ferminamoli prima’, sui rischi del consumo di queste sostanze e sottolineare l’importanza della prevenzione.

Un fenomeno diffuso quello dell’uso di droga, anche a Modena, come dimostrano le recenti operazioni delle forze dell’ordine.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche