Lunedì 05 Dicembre 2016 | 19:34

FESTIVAL DEL LAMBRUSCO A VILLA SORRA

I vini del territorio protagonisti del primo festival a loro dedicato. In programma diverse degustazioni ma anche lezioni di cucina, aperitivi e tanto buon cibo


Taglio del nastro questa mattina al Festival del Lambrusco a Villa Sorra. Al parco oggi e domani, in occasione della Guazza di San Giovanni, i vini del territorio saranno protagonisti del primo festival a loro dedicato. Sono 40 le aziende produttrici di Lambrusco presenti, provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova, ciascuna con la propria storia da raccontare su quel vino che è sinonimo di identità territoriale e, ad oggi, è tra i primi vini italiani ad essere esportati e bevuti nel mondo.

In programma diverse degustazioni per percepire le differenza tra un grasparossa, un sorbara, un castelvetro e un salamino, ma anche lezioni di cucina, aperitivi e tanto buon cibo. La manifestazione, ideata e realizzata da Conosci Modena, sarà occasione per promuovere il lambrusco, un vino unico per le sue peculiarità - rosso e frizzante -, i suoi luoghi d’origine e le aziende che lo producono, partendo da Modena con l’obiettivo di creare una vetrina di eccellenze da portare in giro per l’Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche