Domenica 11 Dicembre 2016 | 12:51

CULTURA: EVOLUZIONE E RIGENERAZIONE DEL WRITING IN MOSTRA

Alla Palazzina dei Giardini Ducali una mostra dedicata all’evoluzione del writing. Sarà visitabile gratuitamente fino al 18 settembre dalle ore 19 alle 23


Il writing cambia, si evolve e si rigenera perché è un’arte totalmente ispirata alla realtà vissuta dagli artisti. Non è legata ad uno stile specifico o di tendenza “1984. Evoluzione e rigenerazione del writing” è la mostra curata da Pietro Rivasi, e ospitata dalla Palazzina dei Giardini Ducali di Modena. L’esposizione visitabile gratuitamente fino al 18 settembre con apertura da giovedì a domenica dalle 19 alle 23 intende offrire un panorama delle molteplici evoluzioni dell’arte di strada.

Il titolo scelto rimanda a quello del romanzo “1984” di George Orwell, pubblicato nel 1949, che rappresentava per i lettori dell’epoca la data di un inquietante e lontano futuro. “Oggi quella premonizione di controllo globale – afferma Pietro Rivasi – è diventata una realtà e il 1984 è ormai passato da 32 anni, gli stessi anni che ci separano dall’uscita di “Subway art”, il libro che più di ogni altra cosa è stato responsabile dell’esplosione del ‘writing’ in Europa e nel mondo.



Intervista a Pietro Rivasi, Curatore mostra

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche