Sabato 03 Dicembre 2016 | 22:46

MASSIMO BOTTURA A ROMA DA MATTEO RENZI

Il presidente del Consiglio ha voluto congratularsi di persona per il risultato, che lo chef modenese, ha ottenuto a New York: miglior ristorante al mondo Osteria Francescana


Quartiere Lapa di Rio De Janeiro è la prossima sfida accolta da Massimo Bottura: nel cuore di uno dei quartieri più difficili della metropoli brasiliana, infatti, nascerà un refettorio dei grandi cuochi. Lo ha annunciato lo stesso chef modenese nel corso della conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi che oggi lo ha voluto per congratularsi di persona per il risultato, che lo chef modenese, ha ottenuto a New York: miglior ristorante al mondo Osteria Francescana.

"Un risultato straordinario, la prima volta che accade ad un italiano, sono felice che oggi ci sia questa occasione: il cibo è cultura, turismo, agricoltura". Sono state le parole del premier Matteo Renzi che ha voluto elogiare Bottura.

"Questo non è solo un riconoscimento mio e dell'Osteria Francescana, siamo un team di ragazzi appassionati, ma soprattutto è un riconoscimento per tutta l'Italia” ha replicato Bottura. “Sono nato a Modena, ha spiegato lo chef, in mezzo alle cooperative sociali e ai casari che facevano il parmigiano reggiano. Dalla vita ho ricevuto tanto ed è ora di restituire tutto. La tradizione, ha dichiarato ancora, viene "spaccata", rimontata in chiave “contemporanea e la portiamo nel futuro".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche