Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 13:24

VIGILI: ANCORA TENSIONE CON MUZZARELLI

E’ ancora alta la tensione tra il corpo della polizia municipale e il sindaco Muzzarelli. Chiesto provocatoriamente il trasferimento da parte di 130 vigili, il primo cittadino li invita ad andarsene


Non ci saranno tavoli separati, bisogna ritornare alla responsabilità e alla serietà della pubblica amministrazione nell’interesse dei cittadini. Così, a margine di un incontro sulla sicurezza stradale, Muzzarelli ritorna sul dibattito tra Comune e Polizia Municipale, smentendo che sia giunta la richiesta da parte dello stesso corpo di polizia, di un confronto specifico sul tema dell’organizzazione dei vigili urbani. Il punto vero dal quale nasce la tensione sono i nuovi turni h24 imposti dall’amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Dal canto loro i vigili insistono sul numero esiguo dell’organico del corpo stesso, che non consentirebbe di tutelare e monitorare il territorio come necessario. Mentre rimarrebbero  invece particolarmente gravosi i turni senza un risultato efficace per i cittadini.

Sul punto questa mattina a margine di un incontro sulla sicurezza stradale è intervenuto ai nostri microfoni il sindaco Muzzarelli.


Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche